30 Nov A tu per tu con il DS Mazzieri…
Siamo ormai alla fine del girone di andata di questo campionato di Promozione con la nostra squadra ultima in classifica e con molte difficoltà dopo le nove sconfitte consecutive.
Cosi pensiamo sia arrivato il momento di fare il punto sulla situazione del U.C. Viadana Calcio con il Direttore Sportivo Mazzieri.
Allora Damiano, siamo quasi a metà stagione di questa tanto desiderata Promozione,è il Viadana Calcio si ritrova all’ultimo posto in classifica. Cosa non sta funzionando? Ti aspettavi fosse così difficile?
Onestamente mi aspettavo un campionato molto difficile ma non una sofferenza di questo genere. Abbiamo puntato sull’enorme entusiasmo che la vittoria del campionato di prima categoria ha portato a tutto l’ambiente e alla conferma di un gruppo affiatato e con valori umani importanti piuttosto che su nomi altisonanti ma potenzialmente in grado di compromettere certi equilibri che si erano creati. Dopo alcuni risultati negativi e molto sfortunati, l’entusiasmo si è lentamente dissolto e la categoria ci ha chiaramente indicato che i valori tecnici devono comunque essere rivisti rispetto a quelli di cui la nostra rosa attualmente dispone
Da qualche settimana il timoniere è cambiato con il doloroso esonero di mister Canova e l’arrivo di mister Migliorini.. cosa farà adesso la Società per provare a rimanere in questa categoria? Acquisti? Cessioni?
Con Canova è stata costruita la rosa in base ai suoi principi tattici e assecondando spesso le sue idee come ritengo giusto che sia con qualsiasi allenatore. Migliorini ha dimostrato coraggio ad accettare questa sfida, gli va dato atto di non avere paura e di essere legato al Viadana Calco. Si trova una rosa di giocatori formata come detto da un altro allenatore, tuttavia si sta impegnando a farla rendere al meglio. Sul mercato stiamo individuando elementi che possano darci una mano a risalire la classifica e raggiungere almeno i play-out, ma è evidente che fare mercato da ultimi in classifica non è cosa semplice. Nel frattempo ci siamo liberati di chi non si sentiva più in grado di dare un contributo alla squadra e ha alzato bandiera bianca. Sono rimasti tutti coloro che sanno che ce la possiamo fare perché il campo spesso lo ha detto, i risultati purtroppo no…..
A Viadana c’è un progetto importante… inizieranno presto i lavori di ristrutturazione del Comunale quindi in qualunque modo finisca questa stagione i progetti del Viadana Calcio rimangono ambiziosi?
Viadana è una piazza fantastica, si respira la storia del calcio dilettantistico, è andata avanti per anni con molta passione e pochi mezzi, ora il futuro è roseo, ristruttureranno la nostra casa, c’è una società solida e un presidente (Paolo Lodi Rizzini) che ci tiene moltissimo e si impegna con Massimo Flisi e molti sponsor sia a livello economico che sportivo. Ma il fiore all’occhiello è e rimane il settore giovanile che ho seguito in prima persona per anni e che ora sta vivendo una riorganizzazione che continuerà a dare buonissimi frutti
Ti senti di lanciare un messaggio alla tua squadra e a tutti gli sportivi viadanesi in questo momento difficile? Adesso forse è il momento di essere uniti più del solito e ora più che mai serve l’aiuto di tutti per provare a fare quello che ormai ha le sembianze di un miracolo sportivo..
Le difficoltà, soprattutto se così grandi, possono disintegrare o compattare in modo indissolvibile. Beh, guardando le facce dei ragazzi e ascoltandoli parlare, io credo che l’ipotesi sia la seconda….e se gli innesti saranno quelli giusti e la dea bendata smetterà di darci le spalle….credo che presto ne vedremo delle belle!!! #siamoviadana
Alessio Bonin