ALLENATORE
Diego Canova
Il calcio arriva nella vita del nostro mister all’età di 12 anni, nel Guastalla Calcio dove segue il percorso del settore giovanile per 4 anni.
il 15 novembre del 1992 esordisce con la prima squadra (Promozione) in Guastalla-Rodigo (1 a 0) e quel campionato finì con il primo posto e la promozione in Eccellenza.
Canova rimane a Guastalla fino al 1998 dove passa al FC Dosolo, poi Riese, ancora FC Dosolo per tre stagioni e poi il passaggio a Pomponesco dove nel 2004/2005 vince il campionato di 3a categoria.
Dopo una breve parentesi alla Don Bosco, è proprio a Pomponesco che Canova intraprende la carriera di allenatore quando nel febbraio del 2010 subentra all’ esonerato Massimiliano Rossi e riesce a conquistare una salvezza insperata.
Resta per altre due stagioni in questa squadra e nel 2011/2012 arriva secondo conquistando i playoff e vincendoli (l’anno precedente il Pomponesco uscì sconfitto al secondo turno contro la Don Bosco).
Nel 2012 inizia l’avventura a Suzzara dove conquista i playoff nel 2014 ma la promozione sfuma al terzo turno.
Dopo una stagione di riflessione, il d.s. Mazzieri riesce a portare Canova a Viadana e nel 2015 inizia una nuova avventura, una nuova pagina sportiva per il nostro Mister.
Sposato con Agnese e con due figli fantastici (Alice e Davide), vive a Pomponesco dove lavora nell’azienda famigliare dall’età di 17 anni.
“..ringrazio mia moglie Agnese per essermi sempre vicina in ogni mia decisione, il calcio è una passione che mi toglie molto tempo ma lei è sempre al mio fianco e per questo gliene sono grato..!”